IL CAMMINO SCHOLA SALERNI SULLA VIA DELLA SETA

CONFERENZA STAMPA DI PARTENZA

DA SALERNO A PECHINO "CAMMINANDO" SULLE TRACCE DI MARCO POLO

SPETTA ALLA SALERNITANA VIENNA CAMMAROTA RIPERCORRERE LA VIA DELLA SETA CON LA SCUOLA MEDICA SALERNITANA

La Fondazione Scuola Medica Salernitana affida a Vienna Cammarota l'incarico di "Legatus Schola Salerni", Ambasciatrice dell'Antica cultura medica salernitana, titolo riconosciutole a vita. Nella splendida cornice del Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana, alla presenza del Vicesindaco della Città di Salerno Dott.ssa Paky Memoli e del Consigliere Provinciale delegato al Turismo Avv. Pasquale Sorrentino e di tantissimi altri amici della Scuola Medica Salernitana, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del "Cammino sulla via della seta" della guida ed escursionista Vienna Cammarota. L'evento, fortemente voluto dalla Fondazione, è stato possibile grazie alla stretta collaborazione nata con ASSOGUIDE e ARCHEOCLUB ITALIA, due importantissime associazione Italiane, perni rotanti della cultura e del turismo nel nostro paese. Non a caso si è voluto dare il via ad un tavolo tecnico tra i tre Enti, a cui si sono subito resi disponibili a collaborare sia il Comune di Salerno, nella persona del Vicesindaco Memoli, che l'Amministrazione Provinciale, nella figura del delegato al Turismo Sorrentino. Ma ritorniamo a Vienna Cammarota, nata in provincia di Felitto e cresciuta a Salerno città, che si accinge ad un'epica impresa, ovvero partire da Salerno e percorrere oltre quindicimila chilometri lungo la via della seta, sulle tracce di Marco Polo, istituendo il "Cammino della Schola Salerni", un percorso lungo il quale, con i poteri di rappresentanza conferitigli dal Presidente Indelli, potrà insediare i "Praesidium Schola Salerni", dei veri e propri avamposti della cultura e delle antiche arti mediche Salernitane lungo la grande via della Seta. In attesa della sua partenza ufficiale, che avverrà dopo il 22 agosto, e aspettando i vari report di immagini e testi che Vienna ci invierà e che saranno raccolti in un grandissima pubblicazione digitale, Le auguriamo un grandissimo successo che merita non solo come guida, ma anche come donna, madre, nonna e salernitana. Grazie Vienna per quello che stai regalando a noi tutti abitanti di questa meravigliosa città e di tutta la sua provincia, Ti aspettiamo al ritorno per festeggiare insieme.